Outfit '' a' Malafemmena ''

''Quando vieni al Sud,piangi due volte,sia quando arrivi,sia quando te ne vai'' cit.Alessandro Siano nel film ''Benvenuti al Sud'' ...ed è proprio così :),m'innamorai di questa terra subito,amore a prima vista,gente meravigliosa,semplice,umile,appena arrivi sei gia parte della famiglia...!!E come non ricordare il Grande Antionio De Curtis,più semplicemente Totò,soppranominato il principe della risata ,anzi io direi il Re della risata,il più Grande Commediografo di tutti i tempi!! Mi metterei qui ad elencare tutti i Grandi del cinema,teatro e della musica ma lo so che sarebbe una lista lunghissima!!
Il motivo di questo titolo?Ve lo spiego subito ;) ...!!Io e il mio fidanzato viviamo a Nord da parecchi anni, ma lui di origine è napoletano, cosi ogni tanto andiamo a trovare la sua famiglia.Come sempre, ogni volta che scendiamo c'è il classico saluto con tutti i parenti suoi,baci e abbracci a non finire :P ,ma non è che mi dispiaccia,anzi...io di origini sono albanese e anche da noi c'è questa usanza (tipo ci si bacia 4 volte...ma vabbé questa è un'altra storia :P ).
Questa volta avevamo un motivo in più per scendere,anche se per poco,un motivo che ci stava molto a cuore...i suoi nonni quest'anno hanno fatto 50 anni di matrimonio.Ad oggi giorno è già abbastanza ''SE'' ci si sposa,figuriamoci di restare uniti per cosi tanti anni,e per questo che secondo me meritano davvero tutto la stima del mondo.Era quasi commovente a vederli cosi felici...come se il tempo non fosse mai passato,come se si baciassero per la prima volta e si giurassero amore eterno.Non mi scorderò mai la frase di nonno,(ormai lo chiamo così perché è anche come se fosse mio) ''Ma come sei bella Amore Mio '' e' stato un momento dolcissimo e molto tenero. Mi auguro...anzi auguro a tutti di vivere una storia d'amore così <3....!!!
Qui siamo in un ristorante chiamato ''Totò Peppino e... à Malafemmena '', e all'entrata c'era questo mega poster che copriva tutto il muro,con una frase tratta dal film con lo stesso titolo,che il mio fidanzato me lo lesse perché diciamo la verità non c'ho capito na mazza :P cmq è un celebre momento nel film in qui Totò chiese al suo amico Peppino di dettare questa lettera per una signorina,beh inutile dire a voi che già lo conoscete,scena mitica ^_^ ...!!

*''à malafemmena'' - Da termine volgare attribuito alla donna di quei tempi per indicare una poco di buono,dopo fu travolto del tutto simboleggiando la ''donna che fa soffrire, affascinante ed irraggiungibile, indifferente alle pene d'amore che fa passare al "malcapitato" che se ne innamora '' .    

Questo look mi è sembrato adatto al tema...ecco perché del titolo hihihi :P 





Tornando adesso a noi :) questo è l'outfit che indossai quel giorno,vi lascio qui le foto,spero vi piaccia e alla prossimaaa... :)
Un bacio Alda







Lui me lo canta sempre ^_^ <3

« Femmena,
tu si 'a cchiù bella femmena,
te voglio bene e t'odio
nun te pozzo scurdà... »
  

Malafemmena  canzone napoletana scritta e musicata nel 1951 da Totò con edizione La Canzonetta.

2 commenti:

  1. Te zbulova vetem tani.Komplimenti.
    http://www.addasall.com
    http://addasall.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ^_^ flm per Komentin,duhet ta axhornoj kete blog me shpesh te pershendes e dashur ;)
    https://www.youtube.com/user/InspiredMakeUpAlb

    RispondiElimina